Termini e condizioni

Il presente sito internet è di proprietà della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della cultura. Il suo utilizzo da parte degli utenti implica la conoscenza e l’accettazione dei presenti termini e condizioni d’uso.

Il sito ha l’obiettivo di erogare, nelle modalità sincrona e asincrona, contenuti formativi per il personale del Ministero e per i professionisti dei beni culturali, fornire informazioni aggiornate sui corsi di formazione proposti e supportare l’utente nell’utilizzo della piattaforma.

Eventuali errori o inesattezze vanno segnalati agli indirizzi: dg-eric.formazione@cultura.gov.it e web@cultura.gov.it

Copyright

Salvo diversa indicazione, i contenuti e le informazioni presenti nel sito sono protetti ai sensi della normativa sul diritto d’autore, pertanto nulla, neppure in parte, può essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro. La riproduzione dei contenuti pubblicati in qualunque forma (audio, video, materiali didattici, grafica, testi, immagini, ecc.) è consentita per uso personale e non commerciale, purché sia esplicitamente menzionata la fonte.

Le immagini, i loghi (compreso il logo del MiC), i marchi registrati e gli altri contenuti di proprietà di terzi appartengono ai rispettivi proprietari e non possono essere riprodotti senza il loro consenso.

Clausola di esclusione di responsabilità

La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali non può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi. La presente clausola non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla legislazione nazionale vigente, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa sussiste ai sensi della stessa legislazione.